Proprio vero, la vita a volte ti riserva dei percorsi curiosi... Questa è la mia storia:

Una storia nata per caso

Quando ero un ragazzino, giocavo a calcio, ed a detta di molti sembra che lo facessi piuttosto bene (il mio rimpianto)... dopo arrivò però il momento di dover fare delle scelte e così decisi di studiare (Bip...?!?).
Forse a quest'ora chissà come sarebbe andata... probabilmente sarei stato più ricco e famoso (o forse no)... chissà.

Ho conosciuto il Bowling per puro caso!

Una sera quando avevo 32 anni, mi portarono alcuni amici al bowling di Marina di Pisa (figuriamoci non sapevo nemmeno che esistesse!!! Adesso infatti non esiste più!)

Fatto stà che dal giocare con i piedi, mi ritrovai a giocare con le mani!

Quella sera, mi colpì un cartello "Corsi di Bowling Gratuiti" insegnati da Federico Sbrana (con cui sono debitore)... fino alla impensabile costituzione del club cenerentola dal nome (persino mezzo sgrammaticato) Angel's Arms, nella Federazione Italiana Sport Bowling

Da lì, non avrei MAI immaginato che a qualche anno di distanza (dopo un po' di spese e sacrifici), avrei conosciuto un giocatore nel giro della Nazionale Italiana Federico Rossi (poi diventato mio coach ed amico, a cui va ancora il mio ringraziamento),... fino al naturale passaggio nella squadra X-Centric, lasciando un pezzo di cuore nel club di cui avevo fatto parte precedentemente.

Non avrei certo neppur immaginato, che avrei vinto dei Titoli Regionali e 2 bronzi ai Campionati Italiani F.I.S.B. (provando l'emozione dell'inno Nazionale sul podio in prima persona)... a tale ricordo, mi commuovo ancora oggi.

Sono felice di aver vissuto questa esperienza anche per tutte gli/le amici/amiche incontrati/e, compresi tanti giocatori ("mostri sacri") e persone incredibili, da cui c'è solo da imparare.

Fra questi, il giocatore Professionista americano P.B.A. Chris Barnes ed (a mio modesto parere) il più grande allenatore Mondiale Professionisti PBA per la sua semplicità e simpatia, John Jowdy (un omino arzillo di una certa età, che ebbi la fortuna ed il piacere di conoscere da vicino in una giornata a Vienna, durante un suo corso).

Mi piacerebbe riprendere ad allenarmi un giorno, (belle le giornate di 50 ore!!!)...